Assistenza

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Modalità di Assistenza e Riparazioni HW / SW

Dopo una Vs. segnalazione di guasto, Vi spiegheremo la ns. modalità di intervento che si baserà anche sulle Vs. indicazioni ed esigenze.
La prima cosa che faremo sarà venire nella Vs. sede o abitazione (o nel nostro laboratorio se possibile) per verificare la macchina e capire quale modalità di intervento abbia bisogno.
In caso non sia riparabile immediatamente, verrà portata nel nostro laboratorio per la riparazione dando un preventivo di spesa di massima.
Offriamo un’assistenza a 360 gradi che comprende assistenza hardware / software, assistenza in Help Desk con un programma di Teleassistenza e consigli tecnici.
Offriamo consigli utili, in caso si debba optare per una sostituzione totale o parziale della macchina (dipendente dalla convenienza del cliente) usando materiale in sostituzione per malfunzionamento o per “upgradare” il computer stesso con materiale nuovo o, all’occasione, usato ma verificato (anche possibilità di acquistare macchine complete “rigenerate” con garanzia dai sei mesi fino ad un anno)
Proponiamo, ove serva, eventuale acquisto di antivirus per una protezione migliore.
Per ditte o per privati offriamo anche modalità di intervento diverse sotto proposte.

Tipologie di contratti di manutenzione e di Assistenza Tecnica:

A chiamata –  Contratto Annuale – Contratto a Pacchetti – Contratto ad Personam (per privati)

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Intervento A CHIAMATA:

Gli interventi a chiamata vengono eseguiti solamente dopo l’accettazione da parte Vs. delle condizioni o del preventivo da noi spedito via mail o consegnato personalmente.
I prezzi per gli interventi “a chiamata” risultano dalla combinazione di indicatori di seguito riportati:

  • Durata dell’intervento;
  • Chiamata entro i 30 km (in questa tipologia di interventi nell’arco delle 36 ore)
  • Chiamata oltre i 30 km (in questa tipologia di interventi nell’arco delle 36 ore)
  • Tempo di trasferimento presso il cliente
  • Tempo impiegato per la copia di dati sensibili (se non fatto dal cliente)
  • Tempo impiegato per copia delle impostazioni della macchina, se richiesto
  • Installazione Sistema Operativo, aggiornamenti, programmi base o del cliente
  • Rimozione virus (secondo la gravità di infezione nella macchina)
  • Se verranno stipulati contratti di assistenza “continua”, i punti che riguardano il chilometraggio non verranno considerati.

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Contratti ANNUALI:

Il contratto annuale ha la durata di 12 mesi e parte, di norma, il primo giorno dell’anno solare (primo gennaio) e si conclude l’ultimo giorno dell’anno solare (31 dicembre), o viene calcolato, ma solo per il primo anno, dal mese della stipulazione del contratto in base ai 12 mesi riducendo il prezzo per i mesi non effettuati.
Questo tipo di contratto si intende rinnovato automaticamente previa comunicazione tramite Raccomandata A/R oppure email certificata 60 giorni prima della risoluzione dello stesso (31 dicembre). Questa tipologia di contratto comprende:

  • Durata dell’intervento;
  • Intervento entro le 24h dalla chiamata
  • Risoluzione dei problemi in modo da restituire la macchina “come nuova”
  • Sostituzione dei componenti guasti e/o non più funzionanti – in loco o in laboratorio
  • I componenti malfunzionanti a causa di condizioni esterne (es.: fulmini, ritorno di corrente, imprudenza, vecchiaia, etc…) non sono compresi
  • In caso di guasti irreparabili c/o Vs. sede e di riparazione prolungata, verrà rilasciato un computer in sostituzione fino alla restituzione di quello riparato
  • Interventi telefonici Help Desk con programma di teleassistenza
  • Interventi e consulenza telefonica
  • Ogni macchina della seguente distinta, sarà quotato in modo differente: – 1. Server (Nota: un solo PC presente è considerato Server) – 2. Personal Computer – 3. Pulizia e verifica stampanti e periferiche una tantum durante l’anno

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Contratti A PACCHETTI:

Il contratto “A pacchetti” viene eseguito per un numero di 10 interventi totali nell’arco di massimo 24 mesi dal giorno della stipula del contratto stesso.
Se nell’arco di questo tempo non son stati eseguiti tutti e 10 gli interventi il contratto è da considerarsi comunque risolto, se gli interventi verranno eseguiti tutti prima dei 24 mesi, il contratto verrà automaticamente rinnovato prima della sua naturale scadenza.
Come con il contratto “Annuale”, alla sua conclusione, si considera rinnovato per altri 24 mesi (e quindi per altri 10 interventi); se non si vuole rinnovare, bisogna dare disdetta tramite raccomandata A/R oppure tramite posta certificata 60 giorni prima della naturale scadenza dei 24 mesi oppure all’esecuzione del nono intervento.
Il prezzo di tale tipologia di contratto verrà discusso con il cliente a seconda delle macchine presenti, delle sue esigenze, del tempo richiesto per ogni intervento, e così via. Questa tipologia di contratto comprende:

  • Intervento entro le 48h dalla chiamata
  • Risoluzione dei problemi in modo da restituire la macchina “come nuova”
  • In caso di guasti irreparabili c/o Vs. sede o di riparazione prolungata, verrà rilasciato un computer in sostituzione fino alla restituzione di quello riparato
  • Interventi telefonici Help Desk con programma di teleassistenza
  •  Interventi e consulenza telefonica
  • I materiali “guasti” o irreparabili e quindi sostituiti verranno quotati separatamente

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Contratti AD PERSONAM:

Questa modalità di assistenza tecnica si riferisce ad utenti privati, è un mix tra le due tipologie di contratto sopra descritte, ma con le seguenti caratteristiche: la durata è di 24 mesi (anziché di 12 mesi) dalla data di stipula del contratto stesso, gli interventi nell’arco dei 24 mesi saranno però massimo 20, il rinnovo non è automatico ma verrà deciso alla risoluzione del contratto stesso tra la FM Informatica e il cliente. Se vengono superati i 20 interventi prima dei 24 mesi dalla stipula, la FM Informatica contatterà il cliente per verificare se esiste la possibilità di rinnovare tale contratto.

  • I prezzi sono da considerarsi I.V.A. esclusa e a singola macchina;
  • Eventuali varianti verranno tempestivamente discussi assieme al cliente;
  • Per eventuali considerazioni riguardo i prezzi, sono considerati solamente per i contratti di manutenzione “annuali” , “a pacchetti” o “A persona”;
  • Gli interventi “a chiamata” verranno eseguiti solo previa accettazione delle  condizioni via, lettera raccomandata, oppure posta certificata o accordo scritto;
  • Per la fornitura di componenti hardware, vale la richiesta spedita dal cliente e sarà seguita da un’offerta (consuntivo) secondo i prezzi di mercato vigenti.

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Riparazione al PUNTO VENDITA – PAGINA CONTATTI

Se non si vuole approntare un contratto si assistenza, potreste passare al punto vendita di Via Visconti 25 a Saronno per fare un check-up del vostro computer o per richiederci una riparazione dello stesso. Il vostro computer verrà verificato nel più breve tempo possibile e sarà riparato in modo professionale e competente avendo in sede anche il laboratorio con gli strumenti adatti

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